giovedì 10 gennaio 2013

COME RICONOSCERE LA NAUSEA DA GRAVIDANZA DA QUELLA COMUNE

come-riconoscere-il-vomito-da-gravidanza

Il vomito durante la gravidanza è un sintomo presente all'esordio in moltissime donne. Esistono dei caratteri particolari che lo caratterizzano e ci permettono di sospettare che si tratti del segnale di un bimbo in arrivo. In alcune donne, al contrario, il vomito manca completamente nel corso di tutta la gestazione: non si tratta quindi di un sintomo inequivocabile.

  1. Prima di tutto potrai sospettare che si tratti di un vomito gravidico se si presenta parallelamente a un ritardo mestruale: in alcuni casi già dopo poche settimane dalla fecondazione, altre volte verso la fine del primo mese e per tutto il secondo e terzo. Tende ad attenuarsi e poi a scomparire nel secondo e terzo trimestre di gravidanza. Se hai un forte ritardo delle mestruazioni potrebbe essere un importante segnale.
  2. Il vomito in gravidanza è accentuato al mattino: non appena ci si sveglia e ci si solleva leggermente si avverte una nausea intensa e la sensazione di vomito imminente. All'inizio si tratta di un episodio isolato (una o due volte nella prima mattinata), poi diventa sempre più intenso e costante, si presenta tutte le mattine costantemente, fino a cinque-sei volte nell'intera mattinata, per poi interessare anche il pomeriggio e la sera.
  3. Viene emesso del materiale non contenente cibo, solo una piccola quantità di liquido gastrico giallastro e inodore. Il senso di nausea persiste a lungo e quasi costantemente. Si ha nausea intensa e spesso vomito alla semplice percezione di odori molto intensi (fumo di sigaretta e tabacco, caffé, cibo, gas di scarico delle auto).

1 commento:

  1. Buongiorno, se soffrite di nausee mattutine correlate alla gravidanza, potete utilizzare i bracciali P6 Nausea Control per prevenirle e combatterle, sfruttando naturalmente il principio dell'agopuntura. La loro efficacia è stata testata clinicamente ed essendo privi di controindicazioni ed effetti collaterali sono il rimedio anti-nausea ideale, in particolare per le donne in dolce attesa.

    RispondiElimina