lunedì 14 maggio 2012

7 CONSIGLI PER MANTENERE LA LINEA ANCHE IN VACANZA


Sicuramente il rischio di ingrassare durante le vacanze è presente. Il relax, le uscite serali, qualche cocktail di troppo con gli amici, gelati per combattere la calura estiva, non facilitano il compito di chi è attento alla linea. Pensiamo però ai lati positivi, le giornate sono più lunghe e soleggiate, questo facilita le attività sportive, si tende a mangiare più frutta e verdura per combattere il caldo e a evitare cibi elaborati e ricchi di grasso. Ecco una serie di consigli da mettere in pratica con facilità senza farci sentire in colpa.
1 Se la voglia di dolce è irrefrenabile, preferitelo il mattino, avrete tutta l'intera giornata per smaltirlo.
2 Se non riuscite a dire di no a un buon gelato, privilegiate quelli artigianali che non contengono conservanti o additivi e scegliete i gusti alla frutta.
3 Fate sempre una adeguata prima colazione e a metà mattina mangiate un frutto, eviterete di arrivare a pranzo con una fame da lupi.
4 Mangiate bresaola e cibi poco cotti, meglio se con un contorno di verdure alla griglia non condite e se non volete rinunciare alla pasta, almeno non mangiate il pane (e viceversa). Fate attenzione che sia condita a crudo e con olio extravergine di oliva.
5 Evitate bevande gassose e privilegiate l'acqua naturale che non contiene calorie.
6 Sport, movimento, attività questa deve essere la vostra parola d'ordine, senza scuse! 7 Via libera alla frutta e verdura di stagione: banane ricche di potassio, anguria ricca di acqua, melone ricco di vitamina C e pesche, sono tutti ottimi dissetanti che non affaticano stomaco e fegato e poi sono anche a buon mercato.

Nessun commento:

Posta un commento